giovedì 10 agosto 2017

Vampirismo Sociale o Sistemismo

Il Vampiro si aggira per le strade, siede dietro le scrivanie di uffici pubblici e privati, il vampiro è capace di dare comandi a terminali e rendersi invisibile al prossimo. È un uomo giovane, più raramente una giovane donna capace di muovere dei piccoli Sistema. Li chiamerei  Sistemisti, perché muovono dei Sistema e perché conoscono il Sistema, quello sociale che ci vede vittime di raggiri, truffe commerciali, veicolazioni ad loco e spesso di mobbing all'interno dei Sistema in cui ci troviamo. Ma come fanno i Sistemisti a rendersi invisibili e ad avere questi poteri? La maggior parte delle volte il Sistemista è un abile professionista in campo scientifico, medico, ingegneristico, commerciale e tanto altro.
Come abbiamo detto, tutti hanno conoscenze informatiche, tutti sono a conoscenza di " linguaggi cifrati" e scambiano informazioni riservate attraverso l'etere utilizzando i mass media. Non solo, ma spesso si avvalgono di tali strumenti per elaborare strategie di intimidazione informali in modo da rendere ai più, le stesse parole o le stesse immagini, innocue, prive della valenza negativa che noi stessi gli attribuiamo.
I Sistemisti o vampiri sociali prendono il nostro sangue per " farsi belli", prelevano tutte le informazioni davvero necessarie alla sopravvivenza e le fanno proprie, senza curarsi di " brevetto", di privacy, di etica, di valori umani.
Non si curano di altri che di sé stessi e, se osservano il prossimo, lo fanno perché è una preda ambita, ricca di buon sangue e di valori sacrificabili.
La sua mano arriva in molti punti, ha dei tentacoli estesi. La maggior parte delle volte si avvale di una rete di piccoli vermi, i quali depongono larve e prolificano in nome del loro Dio. Esso li retribuisce in denaro, in favori ma, la maggior parte delle volte li custodisce da altri Sistemisti e basta, impedendo loro di beccarli ed ingurgitarli come rapaci dal cielo.
I vermi possono diventare, su commissione del loro Dio, vere e proprie sanguisughe che si attaccano all'essere umano sino a quando anche questo non viene larvizzato.
Ma perché un Sistemista dovrebbe puntare un essere umano e larvizzarlo attraverso i vermi? Poiché il Sistemista è un signore o una signora molto infelice, sacrificato/a proprio per il buon funzionamento del Sistema a cui appartiene.
Essi cominciano, dapprima, ad osservare i soggetti, poi cominciano a nutrire forti sentimenti di amore e odio, invidia e gelosia per poi applicare, attraverso i loro consueti strumenti, la migliore strategia di larvizzazione.
Perciò, attenzione a vermi e vampiri, restate nel vostro guscio e, se uscite, coprirtevi bene il collo e gli arti. Pregate il Vero, Unico Dio, quello superiore, amatelo, rendetegli grazie, cantate l'inno alla vita, non alla morte. E soprattutto...non pensate di essere, agli occhi di questa gente, qualcuno o qualcosa oltre che un'utile fialetta di buona vita.
                                                                              Ciao a tutti


Nessun commento:

Posta un commento